“Quanto più la nostra mente è silenziosa, tanto più il cervello produce le sostanze del nostro benessere.”
“Guardare, immaginare e stare nel presente sono i tre codici di chi vuole cercare il percorso della realizzazione di sé.”
“Il tempo non esiste per l’anima che, come i sogni, vive di immagini senza tempo.”
Se volete stare bene smettete di interrogarvi sulle conseguenze di ogni vostra azione, nell’ambiziosa illusione di fare sempre e comunque la cosa “giusta”.
“Il pensiero è il più grande ostacolo dell’amore. Il pensiero crea una divisione tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere e su questa divisione si basa la morale; ma né il morale né l’immorale conoscono l’amore.”
“Osserva la paura e la paura va via.”
“Niente domande: percepire, vivere, arrendersi. Questo serve a Eros: al nostro destino penserà questa energiaincommensurabile che vede nel buio, che illumina la notte dell’anima, di chi ha il coraggio di dimenticare il proprio volto.”
“La perfettaVia (Tao) è priva di difficoltà, Salvo che evita di preferire e di scegliere. Solo quando siate liberi da odio e da amore Essa si svela in tutta la sua chiarezza. Una distinzione sottile come un capello e cielo e terra sono separati! Se volete raggiungere la perfetta verità, Non preoccupatevi del giusto e dell’ingiusto. Il dissidio fra giusto ed ingiusto è la malattia della mente.”
“Il segreto è: non aspettarti nulla.”
“Noi siamo solo le api dell’invisibile. Noi raccogliamo appassionatamente il miele del visibile per riporlo nel grande aureo alveare dell’invisibile.”
“In un mondo di gente tutta uguale, il talento è la nostra diversità.”
“I disagi vengono dall’anima per farci ritrovare la nostra interiorità.”
“Ognuno di noi si ammala perché ha perduto il suo talento, perché ha perduto la chiave della sua unicità.”
“Lo sforzo di migliorarsi è un veleno per il metabolismo dell’anima, e quindi anche del corpo. Chi ingrassa è sempre insoddisfatto di sé, non si va mai bene.”
La persona che soffre di claustrofobia può aver avuto anche solo un attacco in passato, ma ciò è bastato a creare la fobia, un'irrazionale e paralizzante terrore di situazioni simili o analoghe, e di conseguenza a evitare tutte le situazioni "chiuse" che potrebbero far emergere nuovamente la claustrofobia.