“Dopo tre apparizioni in video, qualunque coglione viene intervistato, dice la sua e anche quella degli altri.”
“La lotteria di Capodanno è opportunamente stata ribattezzata 'Italia' perché da queste parti è consigliabile puntare tutto sulla Fortuna.”
“Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più. La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà.”
“Ho scoperto che molte vie non conducono in alcun luogo, e che tutti i percorsi si assomigliano.”
“La società è permissiva nelle cose che non costano nulla.”
“Cara Italia, perché giusto o sbagliato che sia questo è il mio paese con le sue grandiqualità ed i suoi grandidifetti.”
“Quando chiesi a Eleanor Roosevelt cosa ricordava di Pearl Harbour, rispose: «Quella sera mio marito cenò più tardi del solito».”
“Giorgio Bocca ha detto che io sono un bravissimo giornalista che non capisce nulla di politica; Bocca non mi delude mai: riesce sempre a dire di me quello che io penso di lui.”
“C'è chi è abituato ad appaltare la propria faccia. Questa gente fa fatica a capire che ci sono altre persone niente affatto disposte ad appaltare la propria testa.”
“Bello e inutile.”
“A Milano gli affari si combinano con un colpo di telefono, a Palermo anche con un colpo di lupara.”
“Quando sento dire che uno è considerato un innovatore perché decide di leggere il TG in piedi, è come se ti chiedessero se scrivi con la biro o con la macchina, e quanto questo influisce.”
“La mia generazione trovava eccitante leggere un'edizione della Divina Commedia con le illustrazioni del Doré. Adesso sui muri c'è scritto 'CULO BASSO BYE BYE'. Capisce che è un po' diverso?”
“Considero il giornale un serviziopubblico come i trasporti pubblici e l'acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata.”
“I giornali sarebbero ansiogeni? Ma la Bibbia non comincia forse con un delitto?”