“Si pensa sempre di avere a disposizione tutto il tempo che si vuole, che si possano posticipare tante cose: prima o poi si faranno. Ed è giusto che sia così, altrimenti non ci sarebbe vita, non esisterebbe libertà.”
“Niente è facile quando si inizia, e se poi non ce la fai, pazienza.”
“Tu pensi solo a ciò che non puoi fare e che non puoi avere, concentrati su quello che hai e che puoi.”
“È buffo come a volte basti un gesto, un movimento, una situazione, una parola per aprire un orizzonte dove fino a un secondo prima c’era un muro.”
“Sai perché certe notti non sogni? E c'è solo il buio... un silenzio assoluto? In quelle notti sei nel sogno di qualcuno. È questa la ragione per cui non puoi essere nel tuo: sei già impegnato nel sogno di un'altra persona.”
“Quando l'amore se n'è andato c'è sempre la giustizia. E quando la giustizia se n'è andata c'è sempre la forza. E quando la forza se n'è andata c'è sempre la Mamma. Ciao Mamma!”
“Il paradiso è esattamente proprio dove sei in questo momento... solo molto molto meglio.”
“Ho spesso scoperto che ciò che sembra grande a casa, sembra orribile in pubblico.”
“L'amore si fa col cuore e si disfa con i sensi.”
“Ho fatto sesso migliaia di volte ma non ho mai fatto l’amore.”
“Ci sono tipi simpatici che cercano di fare gli stronzi, e stronzi che cercano di essere simpatici. Io sono uno stronzo che cerca di essere simpatico.”
“Ho sempre pensato che la rabbia sia molto più interessante che stare bene con sé stessi.”
Un giorno un ragazzo mi chiese cosa fosse il punk, allora io diedi un calcio a un bidone e dissi: "Questo è punk". E allora lui fece la stessa cosa e mi chiese: "Questo è il punk?"; e io risposi: "No, questa è solo imitazione...".
“[Quando gli chiedono cosa ne pensa del fatto di essere considerato un sex symbol] Beh... è strano, perché io mi considero un po' brutto come ragazzo.”
“Il punk rock è morto... e io l'ho fottutamente ucciso!”