“Tratta anche una singola foglia di verde in modo tale che essa manifesti il corpo del Buddha. Questo a sua volta consentirà al Buddha di manifestarsi attraverso la foglia.”
“Tenete le mani aperte, tutta la sabbia del deserto passerà nelle vostre mani. Chiudete le mani, non otterrete che qualche granello di sabbia.”
“Pensa bene, fai buone azioni, di' la verità.”
“C’è un solo modo di combattere il male, quello di aumentare la bontà, ed un solo modo di combattere contro l’oscurità, diffondendo la luce. Così solo facendo crescere l’amore e non combattendosi l’un l’altro si possono eliminare l’odio e l’inimicizia.”
“Sii buono, sii gentile, sii umano, e caritatevole, ama i tuoi simili, consola gli afflitti; perdona coloro che ti hanno fatto dei torti.”
“Chi si astiene dal mangiare la carne martoriata degli animali uccisi avrà lo spiritosanto e la verità.”
“Ciò che conta di più sul lavoro è la dedizione del lavoratore.”
“Colui che uccide un cane uccide la propria anima.”
“Sono da lodare tanto le anime degli animali selvaggi quanto quelle degli animali domestici.”
“Chi semina il grano semina la giustizia.”
“La migliore delle opere buone è, nei confronti del Cielo, adorare il Signore e, nei confronti della Terra, non maltrattare gli animali, far del bene al giusto, al parente, al fratello, al lavoratore.”
“Chi si nutre del silenzio di Dio finisce per comprendere a quali profondità si può ascoltare.”
“Possediamo noi stessi solo donandoci, ci salviamo solo se acconsentiamo a perderci. Donare è la misura dell'essere.”
“L'uomo non nasce libero, in possesso di una dignità inviolabile. Se vuole realizzarsi in pienezza è chiamato a conquistare una libertà difficile, una dignità che esige la più coraggiosa disciplina.”