“Abbiamo già così tanta pressione verso l'uniformità attraverso radio, film e fumetti al di fuori della scuola, che non possiamo permetterci di fare qualcosa all'interno che non sia verso lo sviluppo individuale.”
“L'educazione è l'aumento della percentuale del conscio rispetto all'inconscio.”
“Non è tanto il contenuto di ciò che si dice, quanto il modo in cui lo si dice. Per quanto importante sia la cosa che dici, a che serve se non ascoltata o, essendo ascoltata, non sentita?”
“Sentire così come ascoltare ciò che qualcuno dice richiede tutta l'attenzione.”
“L'oblio di sé nella creatività può portare all'autotrascendenza.”
“Che desiderio! vivere in pace con quella parola: Me stessa.”
“Quando l'amore si allontana non lo seguo.”
“L'ispirazione è la nazione più ricca che conosca, la più potente sulla terra.”
“Non può essere un modo di amarsi anche questo? Restare a guardarlo di nascosto, senza per forza mettere su il solito teatrino di matrimonio e figli?”
“Non c'è tempo per fermarsi a dolersi di quello che é stato quando non c'eravamo. Andare avanti é l'unica direzione concessa. Altrimenti Dio ci avrebbe messo gli occhi di lato. Come i pesci.”
“Diventa una vertigine, il dolore. Qualcosa di familiare e nello stesso tempo di clandestino, di cui non si parla mai.”
“Forse i ricordi sono quei fatti che non riusciamo a dimenticare.”
“Amici veri mi sa che si può essere solo da picciriddi, quando si è puliti dentro e non si fanno calcoli di interesse né di altre oscenità.”
“Il dolore tiene insieme più di ogni altra cosa.”
“Non è vero che basta la buona volontà per girare pagina e ricominciare. Se vuoi una vita dove sei contento di alzarti al mattino non devi romperla mai, non devi mai sciuparla. ”