“È più divertenteessere un pirata che arruolarsi in Marina.”
“Non ci viene data la chance di fare molte cose e ogni cosa dovrebbe essere davvero eccellente. Perché questa è la nostra vita.”
“Spesso quando innovi, fai degli errori. È meglio ammetterli rapidamente, e continuare a migliorare le altre tue innovazioni.”
Ognuno qui [n.d.r. alla Apple] ha la percezione che "adesso" è uno di quei momenti in cui stiamo influenzando il futuro.
“Noi non pensiamo che i televisori e i personal computer siano destinati a fondersi. Pensiamo che fondamentalmente guardi la TV per spegnere il cervello, e lavori al computer quando vuoi accendere il cervello.”
“Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l'avrete davanti.”
“La mia ragazza ride sempre quando facciamo sesso, a prescindere da quello che sta leggendo.”
“L'innovazione distingue tra un leader e un seguace.”
“Se fai qualcosa e risulta abbastanza buona, dovresti andare avanti a fare qualcosa di meraviglioso, non aspettare troppo. Pensa solo alla prossima cosa.”
“La pazienza è l'arte di saper nascondere la propria impazienza. ”
“Le imprese producono senso, o scopi, e questi scopi possono essere: - fare in modo che la gente stia meglio;- evitare che qualcosa di buono scompaia;- riparare un torto.Ha anche detto che i soldi si fanno solo perseguendo questi scopi, anzi che si esiste solo per questi scopi e che non c'è nessuna differenza fra impresa e non profit.”
“Dire che Windows95 è uguale a Macintosh è come trovare una patata che somiglia a Gesù e credere di aver assistito al secondo avvento.”
“Fare il debugging è doppiamente difficile rispetto a scrivere direttamente il codice. Quindi, se scrivi il codice nel miglior modo possibile, sei, per definizione, non abbastanza intelligente per fare il debug.”
“Un buon programmatore è in grado di superare un linguaggio scarso o un sistema operativo confuso, ma anche un grande ambiente di programmazione non salverà un cattivo programmatore.”
“[Il linguaggio di programmazione C] è uno strumento tagliente, con cui si può creare un programmaelegante ed efficiente, o fare un bagno di sangue.”