“L'uomo che non fa errori di solito non fa niente.”
“La guerra è una serie di sconfitte che culminano in una vittoria.”
“Ciò che abbiamo fatto solo per noi muore con noi; ciò che facciamo per gli altri e per l'umanità rimane ed è immortale.”
“Chi si sforza di servire, di fare del bene e di migliorare il mondo, è come un nuotatore, che lotta contro una corrente ripida, in un fiume dalle onde tumultuose sferzate dal vento. Spesso gli ruggiscono sopra la testa, spesso lo spingono indietro e lo atterriscono. La maggior parte degli uomini cede allo stress della corrente. Solo di tanto in tanto un uomo dal cuore grande e impavido e dalle braccia vigorose continua a lottare verso il successo finale.”
“Il Cristiano, l'Ebreo, il Musulmano, il Buddista, il seguace di Confucio e di Zoroastro possono unirsi come fratelli e accomunarsi nella preghiera al solo Dio che è sopra a tutti gli altri dei.”
“Non dobbiamo mai dimenticare che l'umanità è una grande fratellanza. Siamo tutti nati per soffrire e per relazionarci gli uni agli altri.”
“La fede inizia dove la ragione cede esausta.”
“La facoltà di Legge mi ha insegnato una cosa: come prendere due situazioni che sono esattamente le stesse e dimostrare che sono diverse.”
“La civiltà comporta la sottomissione della forza alla ragione, e l'agenzia di questa sottomissione è la legge.”
“Dovremmo tutti concordare sul fatto che in una società civilizzata gli uomini debbano presumere che nessuno faccia loro del male intenzionalmente.”
“Le corporazioni hanno ancora privilegi e immunità che re e governanti non hanno più da tempo.”
“La legge è esperienza sviluppata attraverso la ragione e applicata continuamente a nuoveesperienze.”
“La legge deve essere stabile, ma non deve essere immobile.”
“Le leggi non taceranno in tempo di guerra, ma parleranno con una voce un po' diversa.”
“Da qualche parte là fuori, oltre le mura del tribunale, scorrono correnti e maree dell'opinione pubblica che lambiscono la porta dell'aula.”