“Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze.”
“Non dobbiamo avere paura degli altri, poiché spesso gli altri hanno molta più paura di noi. Il successo non è vincere sempre, il successo è vincere le proprie paure, avendo il coraggio di tentare sempre.”
“Solo gli imbecilli sono felici di vincere il primo round.”
“Bisogna sempre fidarsi degli altri. Solo quando gli altri siamo noi, però.”
“È importantefidarsi del proprio prossimo, basta tuttavia che questo stesso non ci sia tanto prossimo da poterci rubare il pane di bocca.”
Sarà anche vero che “In amore vince chi fugge”, però è altrettanto vero che solo uno dei due deve fuggire, se l’altro non insegue o, peggio ancora, fugge anche lui, allora si potrà aspettare uno squillo di cellulare o l’arrivo di un sms per tutta la vita.
“L’arte del perdono è la più difficile che io conosca. Ma è anche l’unica capace di far rinascere una persona.”
“Se una persona si sente subordinata a noi, svolgerà il lavoro con fatica e forse con svogliatezza. Se la faremo sentire nostra pari, ci renderà dieci volte tanto.”
“Avere un partner è come possedere un’auto di proprietà. Avere un amante equivale a prendere un taxi. Essere lasciati da ambedue, significa attaccarsi al tram.”
“I sogni muoiono all’alba, ma risorgeranno in un cuore leale e sincero. Scorgerà il sorgere del sole dopo ogni notte buia e mai mancherà di brillare della propria energia.”
“Molte amicizie sono a sensounico. Nessun cartello ti avvisa. Tu imbocchi dalla parte sbagliata e alla fine vai a sbattere.”
“Non ha molto senso affermare che, per non rimanere soli, dobbiamo sempre e comunque accontentarci delle persone che abbiamo attorno.”
“Se uno scrittore ha paura di offendere una categoria, non sarà mai un bravo scrittore.”
“Difficilmente in una pancia che è stata sempre piena si troverà spazio per nobiliideali.”
“La smentita è la bugia di un codardo.”