“- Fletcher: Credevo che dopo essere stata sposata con me avessi esaurito la libido.- Audrey: Bene, allora sappi che quando eravamo sposati non facevo sesso tutte le volte che lo facevi tu, ok?”
“- Agente: Sa perché l'ho fermata?- Fletcher: Dipende solo da quanto tempo mi seguiva...- Agente: Perché non mi racconta tutto fin dal principio?- Fletcher: Allora... non ho mantenuto la distanza di sicurezza, non mi sono fermato a uno stop, ho tagliato la strada ad una Chevrolet, a un incrocio non ho dato la precedenza, sono passato con il rosso, andavo troppo veloce, ho girato senza mettere la freccia!- Agente: È tutto?- Fletcher: No! Ho anche un paio di multe inevase.”
“È un patetico imbecillesuperbo e pedante. Un bastardo, un poverovecchio guerrafondaio, una vagonata di sterco fumante di mucca schizofrenica... salvando le altre mucche.”
“- Aguado: Omicidio Ventura! Ora come me lo risolvi questo caso?- Ace Ventura: Bella domanda Aguado! Prima troverei il movente, in questo caso l'assassino ha visto le dimensioni del pisello del bacarozzo ed è stato colto da improvvisa invidia... poi perderei dieci chili scopandomi sua moglie!”
“- Lois Einhorn: Senti pezzettino di merda, ti piacerebbe se ti rendessi la vitaimpossibile?- Ace Ventura: Be' io... non mi sento ancora pronto per un rapporto fisso Lois, ma ti ringrazio tanto lo stesso! Ti chiamo uno di questi giorni, il tuo numero è scritto sempre su tutti i cessi della polizia. Oh, come mi eccita tutto ciò!”
“- Lois Einhorn: Che accidenti ci fa lui qui? - Ace Ventura: Sono venuto a confessare, ero il secondo attentatore che ha sparato a Dallas!”
“- Melissa: Ti piacciono molto gli animali vero?- Ace Ventura: Sì, a pelo lungo e molto ricchi!”
“Zuppa di pesce alla crema o... crema di zuppa alla pesce!”
“- Melissa: Roger Podacter ti presento Ace Ventura, è il nostro acchiappanimali.- Podacter: Ahh Salve! Piacere di conoscerla, ci è stato caldamente raccomandato da Martha Metz.- Ace Ventura: Martha Metz... ah si la cagna!- Podacter: Cosa?- Ace Ventura: Pechinese, iperattiva smarrita nella zona di Island Park. Era mezza morta quando l'ho trovata.”
“Fino ad ora nessuna traccia di vita acquatica ma forse un giorno la troverò, dovessi fare un altro buco nero in questo Universo la troverò... io devo trovarla, hai capito!?”
“Se non torno entro cinque minuti... cari... aspettate un po' di più!”
“- Lloyd Christmas: Incredibile, non c'è uno straccio di lavoro, niente, zero! - Harry Dunne: Si, a meno che tu non voglialavorare 40 ore a settimana.”
“- Lloyd Christmas: Quante possibilità ho?- Mary Swanson: Non molte.- Lloyd Christmas: Vuoi dire non molte tipo una su cento?- Mary Swanson: Io direi, piuttosto, una su un milione.- Lloyd Christmas: …Allora stai dicendo che una c’è! E vai!!!”
“Cristo Santissimo! Un gigantesco cotton fioc!”
“- Hank: Vagiclean eh? Che succede tesoro, doppia porzione di formaggio sul taco?- Donna nel supermercato: Scusami?- Hank: No scusami...non c'è il prezzo.”