“- Fletcher: Credevo che dopo essere stata sposata con me avessi esaurito la libido.- Audrey: Bene, allora sappi che quando eravamo sposati non facevo sesso tutte le volte che lo facevi tu, ok?”
“Ci sono adulteri che giovano alla coppia più di qualunque fedeltà.”
“L'amore, come un corso d'acqua,deve essere in continuo movimento,ed è proprio per quello che tu fai con me.Ma che cosa accade alla maggioranza delle coppie?Credono che le acque del fiumescorrano per sempre, e non se nepreoccupano più. Poi arrival'inverno, e le acque gelano.Solo allora comprendono che niente,in questa vita, è assolutamente garantito.”
“Datevi il cuore, ma l'uno non sia rifugio all'altro.Poiché soltanto la mano della Vita può contenere i vostri cuori.Ergetevi insieme, ma non troppo vicini:Poiché il tempio ha colonne distanti,e la quercia ed il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.”
“Amatevi vicendevolmente, ma il vostro amore non sia una prigione: lasciate piuttosto un mare ondoso tra le due sponde delle vostre anime. Riempitevi la coppa uno con l'altro, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi a vicenda il vostro pane, ma non mangiate dallo stesso pane. Cantate insieme e danzate e siate allegri, ma che ciascuno sia solo.”
“State insieme ma non troppo vicini: poiché le colonne del tempio sono distanziate, e la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.”