“- Lloyd Christmas: Quante possibilità ho?- Mary Swanson: Non molte.- Lloyd Christmas: Vuoi dire non molte tipo una su cento?- Mary Swanson: Io direi, piuttosto, una su un milione.- Lloyd Christmas: …Allora stai dicendo che una c’è! E vai!!!”
“L'uomo è come l'usignuolo; non canta che quando fa all'amore. E almeno l'usignuolo ad ogni primavera rinnova i suoi divini gorgheggi. L'uomo è meno di lui, perchè non mette fuori i trilli della sua poesia che in una sola primavera; quella del pretendente.”
“Ogni corteggiamento risulta meschino se visto dall'esterno o se ricordato, una reciprocamanipolazione accettata, la pura e semplice esecuzione forzata di una incombenza e l'involucro sociale di ciò che non è altro che istinto.”
“Per conquistarmi basterebbe un gelato, invece gli uomini mi vedono come una donna costruita.”
“Essere rifiutati o respinti può essere estremamente doloroso ma non venire corteggiati o non avere il coraggio di corteggiare causa un'infelicità che con il passare del tempo porta alla disperazione.”
“La bruttezza ha valorimorali positivi. Anzitutto, l'uomo che n'è afflitto è privato dei troppo facili successi in amore; questa privazione lo incita ancor più alla conquista: egli infatti, per piacere può far valere soltanto il prestigio delle sue opere.”