“Cadere a 200 all'ora è come trovarsi dentro a una gigantesca lavatrice, programma centrifuga.”
“Il motociclismo non è uno sport come il calcio dove magari se hai un po’ di talento e un pallone puoi combinare qualcosa, questo è uno sport molto costoso per cui magari capita che c’è chi ha il talento ma non le possibilità.”
“La moto è totalmente diversa da un’auto. Il pilota, anche se un po’ meno che in passato, può sempre fare la differenza.”
“Io non ho paura: quando sei morto sei morto e basta.”
“Uno può cadere molte volte, ma non è mai un insuccesso, finché non rifiuta di rialzarsi.”
“Gli avversari vanno ammazzati subito, finché sono piccoli.”
“Un pilota di moto lo puoi riconoscere anche al ristorante. È quello che impugna la forchetta con il pollice e l'indice della mano sinistra.”
“Se ti innamori, in pista vai più piano.”
“La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra.”
“Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.”
“La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima.”
“Io sono Valentino Rossi, non mi sembra giusto che io debba correre con la moto più lenta e che per giunta si rompe sempre. L'unica cosa che mi manca è mettermi la divisa da meccanico che usano in Giappone e vedere cosa fare per far andare più forte la moto.”
“Una moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà delle grandisoddisfazioni, ma devi sempre cercare di non farla arrabbiare perché altrimenti ci potrebbero essere dei problemi.”
“Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essereperfetto vuol dire che sei finito.”
“Tra un mito indistruttibile e un mostro sbattuto in prima pagina c'è un ragazzo che ama correre in moto. Ecco, quello sono io.”