“Anche il più breveistante di felicità nella nostra esistenza ha un costo.”
“Non esiste ritorno dagli estremi confini del nostro mondo, della nostra mente.”
“Voi uomini pensate solo alla vendetta, all'onore, a mostrare il vostro valore di guerrieri, ma questo non fa che perpetuare gli odi, rinvigorire i rancori. Voi inseguite la gloria, noi piangiamo i nostri figli, i nostri fratelli, i nostri padri e mariti.”
“La vendetta è un ciboavvelenato che lascia l’amaro in bocca. L’ira si spegne, il furore si dissolve. Resta nell’animo un grande freddo, un senso di smarrimento e di mestizia insanabile.”
“E' da vili separarsi dal resto dei nostri simili per condurre una vita senza scopo né significato.”
“Costruiscono monumenti come se dovessero vivere in eterno e vivono come se ogni giorno fosse l’ultimo della loro esistenza.”
“Argo! Il mio Argo, il compagno di cacce, di corse spensierate nei boschi e fra gli ulivi d’argento. Si trascinava penosamente verso di me. Lui solo nella mia casa, lui per primo mi aveva riconosciuto, dopo vent’anni. Mi aveva aspettato tutto quel tempo, respingendo la morte che lo assaliva, per potermi vedere un’ultima volta e morire ai miei piedi.”
“Voi barbari dell’Occidente siete stati educati a rafforzare il corpo, noi veniamo educati a rafforzare la mente e la mente va dove vuole.”
“È questo che distingue un re da un assassino: uccide solo quando tutte le altre vie sono precluse.”
“Il malvagio è un vile che non ha il coraggio di guardare in faccia le sue vittime.”
“Chi è stato battuto suscita la vendetta degli amici e degli alleati, la pietà degli dei.”
“L’amicizia, come l’amore, non guarda ad alcun tipo di convenienza.”
“Quando una donna piange, un uomo perde una parte del suo cuore.”
“È la città che dà spazio al talento, che permette a ogni uomo di crescere come una pianta rigogliosa.”
“Quando ci si trova all’improvviso di fronte al pericolo, la nostra mente mobilita in un attimo tutte le sue risorse, il nostro corpo è invaso da un potente flusso di energia.”