“L’America è un’idea, Robert. L’idea che i confini non siano soltanto quelli che abbiamo di fronte a noi ma che siano qualcosa di più ampio. Questo è l’America: spinta vitale.”
“Tutti i critici sono per forza dei vecchi brontoloni mingherlini, secchi ed anemici che non hanno mai varcato i confini delle città.”
“Confine. In politica, la linea immaginaria fra due nazioni che separa gli immaginari diritti dell'una dagli immaginari diritti dell'altra.”
“Cannone. Strumento impiegato per la rettifica dei confini nazionali.”
“Confine diceva il cartello cercai la dogana, non c'era non vidi dietro il cancello ombra di terra straniera.”
“L'amore per il proprio paese è una cosa splendida. Ma perché l'amore dovrebbe fermarsi al confine?”
“La scienza è una forza universale in grado di oltrepassare i confini e unire i popoli.”
“Il terrorismo si è trasformato nell'arma sistematica di una guerra che non conosce confini o raramente ha un volto.”
“L'Europa termina al confine sovietico. C'è qualcosa di sospetto nel desiderio della potenza egemonica di ieri di metter su casa con chi per tanto tempo ha occupato.”
“La sovranità nazionale resta in molti aspetti l'elemento fondamentale di ciascun governo. Ma per le sfide che trascendono i confini nazionali, l'unico modo per difendere la sovranità è che noi Europei la condividiamo all'interno dell'UE.”
“Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l'altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l'altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola.”
“Tutte le cose interessanti accadono sui portoni ai confini.”
“Io e mia sorella Pam siamo cresciute in India, sul confine nord-occidentale con l'Afghanistan. ”
“Non saremo mai in grado di rimuovere il sospetto e la paura come cause potenziali di guerra fino a che non si permetterà alla comunicazione di viaggiare, libera ed aperta, attraverso i confini internazionali.”
“I cittadini del mondo rispettano una nazione in grado di vedere al di là dei suoi propri confini.”