“Ho girato il mondo per capire chequello che cercavo è già dentro di me.Dimentico il mondo, accendo lo stereo,allargo le braccia, modalitàaereo.”
“Siamo montagne a picco sul mare,dal punto più alto impariamo a volare.”
“L'anima è un bicchiere, puoi svuotarlo e riempirlo.”
“Dove si va? Fuori città.La strada giusta è in salita,quello che conta è il viaggio,ma quello che conta di più è sapere dove vai.”
“Io rimango atea e marxista, ma esprimo ogni apprezzamento verso la cultura cattolica.”
“Ha il diritto di dire quello che vuole, e lo avrei difeso anche se avesse detto che i gay sono da mandare al campo di sterminio.”
“Noi donne europee abbiamo bisogno di cominciare una discussione vera su quello che l'immigrazione sta portando nei nostri paesi; sul disagio, e sulle vere e proprie minacce alla nostra incolumità fisica che avvertiamo nelle strade, sui bus, nei quartieri delle nostre città.”
“Non mi reputo persona che erige barriere. Cerco di rintracciare il buono laddove esiste.”
“Reputo la famiglia un patrimonio dell'umanità che merita tutela: la famiglia non è né di destra né di sinistra, appartiene ai valori universali.”
“Mi fa molta tenerezza vedere le persone anziane che fanno fatica ad aprire il portone o attraversare la strada. Io dico sempre che spero che accanto a me ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Non ho paura della morte, ho paura a rimanere sola.”
“Alcune volte mi chiedo se potrei fare un altro lavoro, ad oggi quello più difficile è sicuramente quello della mamma. Oggi mi sento noiosa come le donne che lo dicono.”
“Studiate, siate indipendenti e sposate solo chi vi ama.”
“Secondo me una donna può sentirsi realizzata anche senza un figlio, ci sono molte donne che non possono averne o semplicemente non ne vogliono. Ma senza un uomo, non possiamo essere felici. Stare in equilibrio da sole è difficile, innaturale.”
“Non è giusto accontentarsi di un sentimento che ha perso di vivacità e colore.”
“Se in Italia dichiari di non avere l'istinto materno ti saltano tutti addosso, ma io voglio essere sincera.”