“Sanremo fa schifo perché chiamano musica delle porcherie totalmente irrilevanti.”
“L'ipocrisia plateale è una delle poche cose che mi fa ridere.”
“Penso che le unioni civili siano importanti non solo da un punto di vista legale ma che siano anche un grandissimo desiderio e bisogno di molte personeomosessuali, magari meno privilegiate, per il loro inserimento nella societàtradizionale in cui sono cresciute.”
“L'Italia è un paesestraordinario e non deve cedere a paure reazionarie o alla continua ingerenza di una delle poche chiese, nel mondo, dove i sacerdoti non si possono ancora sposare. Ci saranno dei grandicambiamenti, su tutti i fronti.”
“Bisogna far vedere che gli altri paesi nella realtà, ad esempio i paesi mussulmani, non sono cattivi. Le cose non sono come nei filmamericani. Altrimenti la gente crede a quelle cose, invece è meglio che la gente viaggi, scopra e veda le cose con i propri occhi.”
“Credo che sia molto importante far vedere il mondo e le altre culture agli italiani, anche perché la dimensione populista della nostra cultura é molto xenofoba.”
“La colpa maggiore dei talent show è essere una fucina di musica di merda.”
“I cartoni animati sono colore, fantasia, gioco, ci devono portare indietro nel tempo e, attraverso i concerti, i film e i cartoon, abbiamo ogni tanto la possibilità di entrare in questo mondocolorato.”
“L'infanzia è un periodo meraviglioso, è una tappa bellissima della vita ed è un peccato bruciarla; poi è normale che, in un mondo che cambia, i bimbi non si devono sentire esclusi o indietro rispetto ai coetanei, ma devono poter fare tutto.”
“Ogni tanto, cantiamocela una canzoncina, anche perché, quando diventi grande, si fa fatica a tornare bambino.”
“Creamy è un simbolo. Una bambina maschiaccio che con la bacchetta magica si trasforma in prima donna. È l’ideale della trasformazione.”
“L’infanzia è il rifugio di tutti. Bisogna tornare alla purezza dell’infanzia.”
“E' l’essereumano, nella sua essenza ontologica, a essere irrimediabilmente complicato e proprio per questo motivo così curiosamente creativo e degno di nota.”
“Il fulcro della crisi attuale del pensierocritico sta nella confusione semantica, nella difficoltà di sapere che cosa siano oggi la scultura, la pittura, la fotografia e le installazioni, il teatro o le performance. Diventa necessario ridare un significato alle parole che usiamo.”
L’esoterismo è affascinante perché è iniziatico, la televisione è formidabile perché permette di evitare la divulgazione, quella pratica diffusissima del prender cose complesse e semplificarle per il volgo, e consente invece di carpire l’attenzione del pubblico per trascinarlo in un viaggio di scoperta e per questo motivo proprio “iniziatico”.