“L'uomo è un animale con primari istinti di sopravvivenza. Di conseguenza, la sua inventiva si è sviluppata prima e la sua anima dopo. Così il progresso della scienza è molto più avanti del comportamentoetico dell'uomo.”
“Non vedrai mai un arcobaleno se guardi verso il basso.”
“Perché no? Dopo tutto appartiene a lui.”
“Un giorno senza risate è un giorno sprecato.”
“Non è la realtà che conta in un film, ma quello che l'immaginazione può fare.”
“La vita è meravigliosa se non se ne ha paura.”
“La più triste delle cose che possa immaginare è abituarmi al lusso.”
“Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita... esso attiva il nostro senso delle proporzioni.”
“Per continuare ad essere dei leader e a guidare le persone, non smettete di imparare.”
“Il cinema è solo una moda passeggera. È il dramma in lattina. Il pubblico vuole vedere attori in carne ed ossa sul palcoscenico.”
“Paulette mi ha colpito per la sua insolenza.”
“Ho sempre avuto l'anima del commerciante e mi sono sempre preoccupato di questioni finanziarie. Guardando i negozi vuoti e sfitti ho sempre immaginato di come avrei fatto fruttare un'attività, che fosse la gestione di un fish and chips o di un negozio di alimentari.”
“Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.”
“Siamo in un mondospietato e bisogna esserespietati per difendersi.”
“Bach è un astronomo che ha scoperto le stelle più belle. Beethoven si misura con l'universo. Io cerco solo di esprimere il cuore e l'anima dell'uomo.”