“La Russia è come una grande Cervinia, ma molto meglio.”
“Ti ho portato un grappino perché ho pensato che la camomilla è una roba da culi su bevi.”
“- Ovidio: Hai portato niente con te?- Raffaele: Porca miseria! C'è giù il taxi che mi aspetta. Fammi un favore personale, pagalo tu: io ho solo monete d'oro. Vai dopo mi dai il resto eh! Porta anche le valigie.”
“Las Vegas... Testa vado, croce rimango. Croce! Vado lo stesso!”
“- Ovidio: Cosa fai, rimani?- Raffaele: No, odio la mezza pensione. Ho già prenotato un appartamento al Grand Hotel.- Ovidio: Allora te ne vai.- Raffaele: Ti dispiace? Facciamo così: lasciamo decidere alla sorte. Testa vado, croce rimango. Ecco: croce. Che culo hai vinto tu!”
“Non riusciamo a trovare il bandolo della carcassa.”
“Non tutto il sole viene per cuocere.”
“- Renato: Come dice il famoso proverbio se la montagna non va a Maometto...- Paolo: ...Maometto va al mare... non mi ricordo più com'era...”
“Dovete avere pazienza, stiamo lavorando per noi!”
“Immagino anche niente messa cantata, niente fiori, niente addobbi, niente opere di bene. Per me va benissimo, però l'avverto che in questo caso il funerale rischia veramente di diventare una cosa triste.”
“Io ho detto 'Voglio diventare grande' e son diventato grande: non ho dovuto dire nessuna formula magica. Forse sono io che sono magico, e se dico che voglio diventare un elefante, divento un elefante.”
“Forse tutti i bambini che sono sfortunati da piccoli diventano grandi prima degli altri.”
“- Regista: Senta, lei non è pagato per ragionare, è pagato per fare della pubblicità!- Artemio: Vabè, ma per centomila lire che mi date devo fare la figura dell'imbecille?”
“Quarant'anni per un uomo sono l'ultima spiaggia!”
“Ma come? Lei non mi ha lasciato morire nell'acqua, per affogarmi nella merda???”