“- Pasquale: Un caffè con... utopia...- Proprietariobar: Con che??- Pasquale: Vogliono un po' di utopia... un goccio...”
“Mio padre mi aveva avvisato sugli uomini e sui liquori ma non mi ha detto mai una parola sulle donne e la cocaina.”
“Brandy: Mistura composta di una parte di tuoni e fulmini, due parti di efferato assassinio, una di morte e dannazione, due di Satana distillato e due di imprecazioni. Tra parentesi è piuttosto buono.”
“È illegale fare liquori in privato o acqua in pubblico.”
“Al termine di un pranzo di nozze mi hanno dato un amaro di erbe talmente schifoso che perfino sull'etichetta c'era un frate che vomitava.”
“La padrona di casa deve sempre accertarsi che il caffè sia eccellente, e il padrone di casa, che i liquori siano di prima scelta.”
“Non si può chiedere ai giovani di non assumere le droghe e, allo stesso tempo, proporre i liquori forti come una panacea per esserebrillante, atletico e attraente.”
“I liquori ti uccidono lentamente. Ma chi ha fretta?”
“Il rugby è come un liquore molto forte: per assaporarne tutto il sapore e l'aroma va bevuto a piccoli sorsi e tra amici fidati. Dosi troppo forti, assorbite in cattiva compagnia, guasterebbero la festa.”
“Lascia che siano i professori a scervellarsi con la grammatica, le assurdità e lo studio; io sostengo fermamente che un buon liquore dona genialità e un miglior discernimento.”
“Ma quali preghiere, ma quali preghiere, ma faccia la cortesiasorella, vada su a prendere un bel bottiglione di grappa e una scatola di toscani, che noi di stare qui ci siam già rotti le balle!”
“L'amicizia è il liquore che ti danno. Vogliono che ti ubriachi e che ti senti parte del gruppo.”
“Il brandy con l'acqua rovina due buone cose.”
“Ti ho portato un grappino perché ho pensato che la camomilla è una roba da culi su bevi.”
“Meglio che la pancia scoppi piuttosto che un buon liquore vada perduto.”