“Mi piacciono molto i francesi, perché anche quando ti insultano lo fanno in maniera molto graziosa.”
“Giungerà sicuramente il giorno in cui il colore non significhi nulla più del tono della pelle, quando la religione venga vista unicamente come il modo di parlare all’anima di qualcuno, quando i luoghi di nascita abbiano il peso di un lancio di dadi e tutti gli uomini siano nati liberi, quando la comprensione nutre l’amore e la fratellanza.”
“Con i soldi si possono comprare un sacco di amici - ma ve ne è raramente uno che valga il suo prezzo.”
“Un violinista ha un violino, un pittore la sua tavolozza. Tutto ciò che io avevo era me stessa. Io ero lo strumento di cui dovevo occuparmi.”
“Il segreto della fonte della giovinezza è di pensarepensierigiovani.”
“Lui era la mia crema, e io ero il suo caffè - e quando ci mettevi assieme, era davvero qualcosa.”
“È dunque questo ciò che chiamano vocazione: la cosa che fai con gioia, come se avessi il fuoco nel cuore e il diavolo in corpo?”
“Ho cominciato a pattinare in occasione dell' 'Holiday On Ice' ed ho partecipato per puro caso.”
“Ho partecipato per vent'anni alle competizioni di pattinaggio su ghiaccio in tutta Europa. Adoro pattinare.”
“Faccio questo lavoro da cinquanta, sessant'anni, da quando mi chiesero di fare un varietà mentre andavo ancora a scuola.”
“- Fisher: C'è una scrivania pronta per te, puoi lavorare direttamente da qui.- Jane: A me non serve una scrivania!- Fisher: Davvero? Lavori in piedi?- Jane: No, disteso! Mi serve un divano.”
“Sto cercando qualcuno di cui fidarmi, qualcuno forte, qualcuno che sia in pace con se stesso, qualcuno migliore di me, qualcuno che conosca il lato peggiore di me e che mi ama ugualmente.”
“Fare qualcosa di qualità o qualcosa che abbia successo: non si può avere tutto e le due cose si escludono a vicenda.”
“- Jane: C'è odore di ginepro.- Cho: Una colonia?- Jane: Ah...direi più...gin da pochi soldi, bevuto per necessità non per piacere, ha bevuto da solo e ha lasciato entrare il killer o la killer, che conosceva, hanno litigato...- Debb Granger: Come sa che hanno litigato?- Jane: Beh, è morto!”
“- Jane: Patrick Jane, CBI, vado sulla scena di un crimine.- Agente: Sa a che velocità andava?- Jane: Cosa vinco se do la risposta esatta?- Agente: 20 km/h oltre il limite di velocità. Mi dia patente e libretto!- Jane: Mi piacerebbe ma, abbiamo un caso da risolvere, le prove svaniscono, gli assassini perfezionano gli alibi entro le 48 ore, lo sapeva?- Agente: Patente e libretto, prego!- Jane: È davvero necessario? Non facciamo tutti parte della Justice League? Crede che Aquaman farebbe una multa a Batman? Rifletta.- Agente: Scenda dall'auto!”