“Amore è la legge, amore sotto la volontà.”
“Non sono mai riuscito a superare la credenza infantile che l'universo sia stato fatto perché io potessi succhiarlo.”
“Il Pegno di FedeltàGiuro di lavorare alla mia aborrita operaIncurante di tutto, ma solo per una ricompensaIl piacere del diavolo nostro signore.”
“Fa ciò che vuoi, e sarà tutta la legge.”
“L'intolleranza è segno d'impotenza.”
“Il corpo, con la dovuta cura, può durare tutta la vita.”
“Il problema dell'esserepoveri è che ti porta via tutto il tuo tempo.”
“Una donna spiritosa fa piacere a quelli che l'ascoltano; se poi è anche amabile e graziosa si cerca ogni scusa per avvicinarla e la si lascia con rammarico.”
“Perché i sogni sono così: sono in grado di darti la vita che vorresti, che speri, su misura per te stesso. Ma solo con i sogni e un pugno di progetti nel cassetto non si va da nessuna parte.”
“Non si può sostituire l’amore di un genitore, ma neanche l’amore di un fratello. Qualunque cosa accada saprai sempre che una parte del tuo cuore è già stata affidata ad esso. E nessuno potrà strappargliela. Resterà un custode devoto, per sempre.”
“Se un sogno ha così tanti ostacoli, vuol dire che è quello giusto.”
“La musica era una delle poche cose che riusciva a distrarmi veramente. Riusciva a rilassarmi i nervitesi, a farmi pensarecose positive e a sognare. A sognare, già.”
“Niente è come l’abisso, il mare non eleva le sue vele senza la spinta del vento, e io non precipito nel baratro dell’assenza. Mi ergo stabile e senza dubbi.”
“Uno dei miei giochi favoriti di quando ero bambino era 'omicidio/suicidio'. Mio papà ci mostrava una foto e ci chiedeva: 'È stato un omicidio o un suicidio?'.”
“Il solo uomo che trae vantaggio dal capitalismo è il truffatore, e diventa milionario in un batter d'occhio.”