“Truffatori e imbroglioni dominano il mondo, i furfanti imperversano, perché hanno piú fame di noi. Perché sanno cosa vogliono. Perché credono nella vita piú di noi.”
“Preferisco mille volte un furfanteastuto a un pio allocco. Forse il primo non rispetterà le regole del gioco, ma ha lo spirito. E quando trovi un uomo dotato di spirito c’è sempre speranza per il mondo.”
“Signorina mi sta scoppiando la testa, non volendo ho sentito che lei cerca un appartamento in affitto. Senta, le do il mio in subaffitto. Signorina, se ci sentono è finita, allora lei mi paga 8 mesi anticipati poi ci mettiamo d'accordo sulle varie ed eventuali.”
“Ora dalla mattina presto a tarda notte, nei giorni di festa e di lavoro, tutto il popolo e i senatori, senza distinzione, si agitano per il fòro, e non se ne vanno mai; tutti si sono dedicati a un'unicaattività, a un'unica arte: riuscire a imbrogliarsi senza darlo a vedere, combattersi con la frode, gareggiare in complimenti, fingersi galantuomini, tendersi trabocchetti, come se fossero tutti nemici l'uno dell'altro.”
“Il mondo è fatto per la maggior parte di bricconi e furfanti.”
“- Debbie Ocean: Quanto ci metti a fare sette gioielli? - Amita: Cinque o sei ore? - Debbie Ocean: E se ti dicessi che non vivrai più con tua madre? - Amita: Di meno.”
“Ha sensodire che i magistrati si devono occupare dei casi singoli in un Paese in cui ci sono otto-dieci milioni di evasori fiscali e dove è elevata a reato la condotta tipica di dieci milioni di persone?”
“- Mark Hanna: Regolanumero uno: prendere i soldi dalle tasche del tuo cliente e metterli nelle tue.- Jordan Belfort: Ma se ne fai entrare un po' anche nelle tasche del tuo cliente è meglio per tutti, giusto?- Mark Hanna: No.”
“Il solo uomo che trae vantaggio dal capitalismo è il truffatore, e diventa milionario in un batter d'occhio.”
“La vita può diventarebrutta quando passi gli 80, specialmente se c'è una macchina della polizia dietro di te.”
“Non v'è nulla di più spregevole d'un oratore di professione che usa le sue parole come un ciarlatano usa i suoi rimedi.”
“Ora, in realtà, il mondo ha pagato un complimento troppo grande ai critici, e li ha immaginati essereuomini di molto più acume di quanto siano in realtà.”
Mettiamo un'inserzione sull'ultima pagina di qualche rivista gay, reclamizzando l'ultima novità nel campo delle protesi per penetrazioni anali. La pubblicizziamo con uno slogan... Tipo non so... "Penetra l'impenetrabile". L'ultima e più grande tecnologia sessuale, risultati garantiti o soldi restituiti. Balle simili. Ora, il giocattolino costa 25 sterline tutto compreso, una bazzecola per il piacere che dà a chi lo compra, che dovrà intestare l'assegno all'altro nome della società, però. Niente di pornografico... "Pinco Pallino" per esempio. Comunque noi prendiamo questi assegni da 25 sterline e li mettiamo in banca e li incassiamo. Ma... sentite perché adesso viene il bello. Rimandiamo indietro gli assegni di 25 sterline, ma badate bene, con l'altro nome della società, il "Finocchi Belle Chiappe Fan Club", dicendo: "Ci dispiace, ma non abbiamo potuto avere la merce dall'America, perché purtroppo è esaurita". E indovinate quante persone incasseranno l'assegno? Nemmeno una miei cari, perché chi vuole far sapere alla propria banca che manda assegni alla "Finocchi Belle Chiappe Fan Club"?
“La vita non è che una proiezione degli istinti bruti. L'anima mia posta sul limite dell'esistenza comprese che è più prossimo alla perfezioneumana un malfattore che un ipocrita.”
“Chi sostiene di avere il dono di comunicare con l'altro mondo non può usarlo per il proprio vantaggio personale. Se lo fa, allora credo che non possegga realmente tale dono.”