“Ciò che incatena la mente e addormenta lo spirito è sempre l'ostinata accettazione di assoluti.”
“Gli ideali non esistono per essere raggiunti: essi non fanno altro che indicare la direzione in cui ci si dovrebbe muovere.”
“La mentemoderna tende ad essere sempre più critica e analitica nello spirito, quindi essa deve escogitare, per se stessa, uno strumento di espressione che sia sostenibile logicamente in ogni suo punto e che corrisponda allo spirito rigoroso della scienzamoderna.”
“I suoni, le parole, le forme grammaticali, le costruzioni sintattiche, e le altre forme linguistiche che assimiliamo durante l'infanzia hanno valore unicamente in quanto la società è tacitamente d'accordo nel vedere queste forme come simboli di riferimento.”
“Il linguaggio è un'arte anonima, collettiva e inconscia, il risultato della creatività di migliaia di generazioni.”
“Il mondoreale è per vasta parte costruitoinconsciamente sulle abitudini del linguaggio del gruppo. Non esistono due lingue sufficientemente simili da poterle considerare come rappresentazione della stessa realtàsociale. I mondi nei quali le diversesocietà vivono sono mondi distinti, non sono semplicemente lo stesso mondo con attaccate diverse etichette.”
“Qual è la differenza tra pubblicità etica e antietica? La pubblicità antietica usa delle falsità per ingannare il pubblico. La pubblicità etica usa la verità per ingannare il pubblico.”
“I filosofi del Medioevo dimostrarono sia che la Terra non esisteva sia che fosse piatta. Oggi essi stanno ancora discutendo se il mondo esista, ma non discutono più se sia piatto.”
“Fingeremodestia è sempre meglio che non averne alcuna.”
“Sono due i tipi di problemi dell'Artide, quelli reali e quelli immaginari. Dei due, quelli immaginari sono i più reali.”
“L'avventura è un segnale di incompetenza.”
“A coloro che pensano che la legge della gravità interferisca con la loro libertà, non c'è nulla da dire.”
“La conoscenza è l'unicafonte dalla quale nascono sia l'amore che i princìpi della libertà umana.”
“Il mondo è governato più dall'apparenza che dalla realtà così tanto che è pienamente necessario far vedere di conoscere qualcosa come la conosco io.”