“Vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza.”
“Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede.”
“Il pericolo più grande che minaccia il movimentooperaio è la tendenza dei leader a considerare la propaganda e l'organizzazione come un mestiere.”
“La Grande Verità è che le donne nella nostra società costituiscono una delle classi più privilegiate e potenti di esseri umani sulla terra. La sfida è di far credere alle donne nel loro potere. 'Donna come vittima' è un'idea il cui tempo è passato. Il suo posto deve essere preso dall'idea della donna come una sopravvissuta e una persona di successo.”
“L'anarchico, oltre ad essere il più grande ribelle ha pure il vanto di essere un Re. Il Re di sé stesso s'intende!”
“La più grande offesa che si possa dare ad un asino è quella di chiamarlo uomo.”
“Io sono un poetastrano e maledetto. Tutto ciò che è anormale e perverso esercita su di me un morboso fascino. Il mio spirito, farfalla velenosa dalle sembianze divine, è attratto dei peccaminosi profumi che emanano i fiori del male.”
“Se i deboli sognano l'anarchia per un fine sociale, i forti praticano l'anarchia come un mezzo d'individuazione.”
“Arroventiamo la penna nel fuoco vulcanico dello spirito nostro negatore; intingiamola nel nostro cuore gagliardo, gonfio di sangueribelle e, nell'atea luce dell'anima nostra, scriviamo, scriviamo.”
“L'individualismo ha per fine sé stesso.”
“Colui che non sa essere all'altezza delle proprie azioni riconoscendosi, egli solo, a giudice di sé stesso, potrà magari credersi anarchico ma non lo è!”
“Anarchico è colui che dopo una lunga, affannosa e disperata ricerca ha trovato sé stesso e si è posto, sdegnoso e superbo, sui margini della società negando a qualsiasi il diritto di giudicarlo.”
“Nella vita cerco la gioia dello spirito e la lussuriosavoluttà dell'istinto. E non mi importa se queste abbiano le loro radici perverse entro la caverna del bene o entro i vorticosi abissi del male.”
“L'azzardo è la sola ricchezzaper chi sulla vita è in ritardoa cavallo dell'ultima brezza!”
“La più alta perfezione della società si trova nell'unione dell'ordine e dell'anarchia.”