“Nel surf c’era sempre questo orizzonte, questa linea del terrore, che lo rendeva diverso da qualsiasi altro sport, di sicuro da quelli che conoscevo io. Potevi anche praticarlo insieme agli amici, ma quando arrivavano le onde grosse, o ti trovavi nei guai fino al collo, sembrava che non ci fosse mai nessuno lì a darti una mano.”
“Ho partecipato per vent'anni alle competizioni di pattinaggio su ghiaccio in tutta Europa. Adoro pattinare.”
“L'eternagiovinezza è il sogno di una percentuale deprimente di maschi americani, e lo spogliatoio è il tempio dove si adora lo sviluppointerrotto.”
“Chi è stato a Londra o a New York ha sicuramente visto gente che va al lavoro correndo, in calzoncini corti e scarpe da ginnastica. Poi una volta dentro l’ufficio si lavano e cominciano la normale attivitàlavorativa. Nei Paesi anglosassoni i datori di lavoro hanno capito che il benessere fisico dei dipendenti influisce positivamente sul rendimento lavorativo. Di conseguenza è assolutamente normale avere un intero pianodestinato a palestra con annessi spogliatoi dove i dipendenti possono dedicarsi al fitness. In Italia c’è qualche azienda che comincia ad aprirsi a questa sana abitudine, ma si tratta ancora di casi isolati.”
“Correre perché nella corsa senti la tua anima e la tua mente che si liberano in piena libertà e autonomia. Correre perché il cuore con il suo saldo pulsare ti dà il ritmo dell’esistenza. Correre è bello perché ti dà belle sensazioni. Correre è anche e soprattutto salutare e ti permette di esorcizzare gli acciacchi legati al sedentarismo e ti libera dagli stress del viverequotidiano. Correre ti fa sentire e pensare positivo.”
“Il nome 'febbraio' deriva dalla parola latina 'febrarius', che significa 'lasso di tempo abbastanza noioso durante il quale uno si aspetta che la stagione di hockey professionale arrivi alla fine ma non accade'.”