“Apparteneva a un tipo di donne che a prima vista sembrano bellissime; ma basta un movimento, uno solo, perché si rivelino scialbe, vecchie, poco interessanti. Anche lei era di quella razza, con il suo bel nasodiritto e gli occhi azzurri e cattivi che la dicevano in grado di stimare il proprio valore e l’altrui. Il viso pareva molto giovane, non le avresti dato più di venticinque anni, ma bastava che aggrottasse le sopracciglia, pensierosa, perché le rughe agli angoli della bocca e la pelle rilassata del collo gliene aggiungessero un’altra ventina. Le gambe, però, in stivali di pelle fatti su misura, erano davvero belle.”
“E' nostro dovere rendere questo mondo migliore per le donne.”
“E' sempre stata una regola tacita della professione medica tenere una moglie all'oscuro del fatto di esserevittima di malattie veneree.”
“Non abbiamo diritto al voto e finché questa è la situazione dobbiamo crearetumulti: non c'è altra via per porre la questione di fronte alla giustizia politica. ”
“Gli uomini hanno ottenuto il diritto di voto non con la persuasione, ma mettendo in allarme i politici e le donne devono adottare una strategia simile.”
“Ecco come ragiona la gente: la donna sposata concede sesso in cambio del mantenimento a vita, mentre la donna ancora nubile deve per forza in qualche modo attuare una formula di scambio temporaneo dello stesso genere.”