“O il diavolo è un’illusione, un essere immaginario, oppure esiste realmente come tutti gli altri esseri viventi, salvo che lo si incontra di rado.”
“Satana: Che importa se il campo è perduto? Non tutto è perduto; la volontà indomabile, il disegno della vendetta, l'odioimmortale e il coraggio di non sottomettersi mai, di non cedere: che altro significa non essere sconfitti?”
“Quando la notte ottenebra le strade,allora vagano i figli di Belial,colmi di vino e d’insolenza.”
“Se un pittore volesse dipingere il diavolo al naturale, potrebbe ispirarsi al suo aspetto. È grossa come una contadina, suda da far vomitare e se ne va in giro così scollata che sembra di leggervi a chiari note 'vi prego, guardate qua'. È vero che da vedere ce n'è abbastanza, tanto che si vorrebbe diventar ciechi. Ma si è puniti a sufficienza se gli occhi hanno la sventura di volgersi da quella parte. Così stomachevole, così sporca, così orrenda.”
“La solitudine è il campo da gioco di satana.”
“L'armamentario ideologico, culturale e psicologico messo in atto nella nostra attuale civiltà non è in grado di illuminare questi fenomeni [il trasgressivo ed il diabolico] e di orientarli verso una soluzione.”