“Coloro che si autodefiniscono omosessuali sono solo gli invertiti consci e manifesti, il cui numero scompare accanto a quello degli omosessuali latenti.”
“Io continuo a chiedermi: che cosa della mia relazione con mio marito viene messa in pericolo dall'idea che due uomini e due donne prendano lo stesso impegno legale l'uno verso l'altro? Non riesco a trovare una buona risposta.”
“Tutti gli uomini sono omosessuali, qualcuno diventa etero. Deve essere molto stranoessere un uomo etero, perché la vostra sessualità è disperatamente difensiva. È come un ideale di purezza della razza.”
“- Psicanalista: Sa, le aree di ristoro sono luoghi di raduno per omosessuali. [Ted non capisce] Le aree di ristoro sulle autostrade sono stabilimenti balneari degli anni novanta per molti, molti, molti gay.- Ted: Ma, ma, ma allora cosa… Cosa vuol dire?- Psicanalista: [L'orologio dello psicanalista suona] Uh, tempo scaduto. Approfondiremo l'argomento la settimana prossima.”
“Non ho mai sentito il bisogno di affermare la mia omosessualità, semplicemente sono gay.”
“Credo che Gesù fosse un gaymisericordioso, super-intelligente che capì i problemi umani. Sulla croce ha perdonato le persone che lo hanno crocifisso. Gesù voleva che ci amassimo e perdonassimo. Non so che cosa rende la gente così crudele. Provare a essere una donnagay in Medio Oriente - praticamente è come essere già morte.”