“E' come quando conosci una persona e non ci son più gli occhi, il braccio, le spalle, i piedi, i capelli; quelle cose non sono la persona, neanche messe tutte insieme: la persona è un'altra cosa.”
“Penso di essere arrivata a sentirmi più a mio agio nell'essere un essereumano.”
“- Benjamin Kapanay: Il mio cuore mi dice che le persone, in fondo, sono buone. La mia esperienza suggerisce il contrario. Mi dica come la vede lei, Mr. Archer. Nella sua carriera di giornalista ha trovato che le persone sono in fondo buone?- Danny: No. Direi che sono solo persone.”
“- April Wheeler: Ascolta, ascoltami bene, è quello che sei che viene soffocato, è quello che sei che viene negato e negato in questo genere di vita.- Frank Wheeler: Sarebbe a dire?- April Wheeler: Non lo sai tu? Sei la cosa più bella e preziosa che c'è al mondo, sei un uomo.”
“L’empatia esisteva solo nel contesto della comunità umana, mentre qualche grado di intelligenza si poteva trovare in qualsiasi specie e ordine animale.”
“Dovunque andrai, ti si richiederà di fare qualcosa di sbagliato. È la condizione fondamentale della vitaessere costretti a far violenza alla propria personalità. Prima o poi, tutte le creature viventi devono farlo. È l'ombra estrema, il difetto della creazione; è la maledizione che si nutre della vita. In tutto l'universo.”