- Dante: Che fai?-Zioavvocato: "Che fai"? Eh... questa non lo sai che cos'è, eh? Certo, come fai a saperlo? È... è... è... una medicina! Un medicinale!- Dante: Un medicinale?- Zioavvocato: Sì.- Dante: Ma perché sei malato?- Zioavvocato: Eh... Purtroppo... è una condanna. La devo prendere tre quattro volte al giorno. Guai a dimenticarla!
“La droga ha distrutto un numero di vite dieci volte superiore a quello delle vittime dell’11 settembre, metà delle quali causate dalla sostanza chimica chiamata cocaina.”
“I profitti della cocaina, una volta riciclati, vengono utilizzati per finanziare altre attività criminali, in particolare il traffico illegale d’armi (usate sia da criminali comuni sia da terroristi) e di persone, in particolare l’immigrazione clandestina e il rapimento di giovanidonne per alimentare l’industria del sesso.”
“Le foglie grezze vengono immerse in vecchi barili di petrolio, riempiti con un acido – quello da batterie va benissimo – che estrae la cocaina.”
“Nessuno di noi si è mai fatto di eroina, ma certo abbiamo preso altre cose. Sono sicuro che abbiamo dato una grossa mano all'economia sudamericana.”
“A me gli psicologi stanno cercando di levarmi il vizio della cocaina, non quello di vivere.”