“La mente che rimpiange è una zavorra per l’anima e per il metabolismo. Ancor di più lo è l’eccesso di pensieri. Chi ingrassa pensa troppo.”
“- Baby: Non riesco ad immaginare come sarà qui senza di te...- Johnny: Non rimpiango niente.- Baby: Nemmeno io.”
“Sposati e te ne pentirai, non ti sposare e te ne pentirai lo stesso; sposarsi o non sposarsi, te ne pentirai comunque; sia che ti sposi o che non ti sposi rimpiangerai tutto. Ridi delle assurdità del mondo, e te ne pentirai; piangi sulle assurdità del mondo, e te ne pentirai; ridi o piangi, te ne pentirai lo stesso; sia che tu rida di esse o che tu pianga per esse lo rimpiangerai comunque. Dai fiducia ad una ragazza e te ne pentirai; non dare fiducia a una ragazza e te ne pentirai ugualmente; le dai fiducia o non le dai fiducia te ne pentirai in entrambi i casi; sia che le dai fiducia o che non le dai fiducia lo rimpiangerai. Impiccati e te ne pentirai; non ti impiccare e te ne pentirai, ti impicchi o non ti impicchi, lo rimpiangerai; sia che ti impicchi o che non lo fai, lo rimpiangerai comunque. Questo, signori, è la personificazione di tutta l’umanasaggezza.”
“La felicità è un fantasma che esiste soltanto quando è già stato.”
“Sto per morire. Mi aspetto la chiamata molto presto. Ho cercato di assolvere fedelmente il mio dovere. Non ho rimpianti, ma mi dispiace di dover lasciare i miei amici.”
“Rimpiangendo il passato e sperando nel futuro senza mai esseresoddisfatto del presente: così ho trascorso la mia vita.”