“Ogni caramella che mangiamo scende impietosa fino ai fianchi e poi ci tocca pagare la debolezza con diete e palestre a non finire.”
“Va bene esseregrassa. Quindi sei grassa. Allora sii grassa e discorso chiuso.”
“Consiglio alle madri in dolce attesa: dovete ricordarvi che quando siete incinte, state mangiando per due. Ma dovete anche ricordarvi che l'altra persona ha più o meno le dimensioni di una palla da golf, perciò non esageriamo. Insomma, molte donne incinte mangiano come se l'altra persona per cui mangiano fosse Orson Welles.”
“Una tavoletta di cioccolato da 25 grammi equivale a quattro chili di grasso.”
“Oh Dio, se non puoi farmi dimagrire, fa' almeno che i miei amici ingrassino.”
“Gente che va su e giù per le scale mobili, negli ascensori, che guida automobili, le porte dei garage che si aprono schiacciando un pulsante. Poi vanno in palestra per smaltire il grasso.”
“Alcuni falciatori tendevano all’ingrasso. Perciò, due volte a settimana, andavano in palestra a fare addominali. Bastava adoperare le vecchie falci a mano e gli addominali sarebbero spuntati come funghi.”
“Tante personegrasse significano tanti contadini contenti, tanti produttori di fertilizzanti felici, tanti dipendenti di fast-food felici anche loro... Felicità e gioia per tutti. Il grasso inonda tutta l’economia, con uno tsunami di prosperità.”
“Un vero amante del cioccolato trova il modo di accettare la sua passione e farla coesistere col suo stile di vita. Un modo, non solo per mantenere il peso sotto controllo e non avere sensi di colpa, ma anche per mantenere attive le papille gustative (indispensabile per i professionisti che valutano i nuovi prodotti e giudicano le ricette), sa essere discriminante.”
“Tu non sei cambiato. Magari hai qualche chiletto in più ma dicono che il sedentario medio prende mezzo chilo all'anno.”
“Più uno ingrassa, più diventa saggio. Pancia e saggezza crescono insieme.”
“Se siete ingrassati abbastanza perché questo vi disturbi, è perché mangiate con uno scopo diverso da quello del solo nutrirvi.”
“Hai un culo che pare un quintale e mezzo di chewing gum masticato, te ne rendi conto Palla di Lardo?”
“- Ivano: Ma che te s'è 'ngrassato 'r dito?- Jessica: Po' esse.”
“- Sei ingrassato.- Perché trattengo i liquidi.”