“Tu pensa ad Adamo ed Eva come una specie di numero immaginario, come la radice quadrata di meno uno; non potrai mai vedere nessuna prova concreta della sua esistenza, ma se la includi nelle tue equazioni potrai calcolare tutta una serie di cose che in sua assenza non si potrebbero neppure concepire.”
“All'inizio ti viene imposto un credoreligioso, ma con il passare del tempo le tue convinzioni in materia di fede sono quelle che ti meriti.”
“- Frank: Brenda, io non voglio più mentirti, va bene? Non sono un medico. Non ho mai studiato medicina. Non sono un avvocato, non mi sono laureato ad Harvard. Non sono luterano. Brenda, sono scappato di casa a 16 anni un anno e mezzo fa.- Brenda: Frank. Frank... non sei luterano?”
“Le religioni sono state create da entusiastiignoranti o da egoisti ambiziosi.”
“I disturbi nella società non sono mai più paurosi di quando coloro che fomentano i disordini possono usare il pretesto della religione per mascherare le loro vere intenzioni.”
“Da bambino ero cattolico praticante, poi mi sono reso conto che ogni fede comporta delle frange estreme, che ostracizzano i diversi. Per questo non voglio avere a che fare con la religione, la sua intolleranza, il male che produce, la sua superiorità.”