“La maggior parte dei mercati è infestata da troppi pescatori che vanno alla ricerca di un numero troppo esiguo di pesci.”
“Noi veniamo pagati per portare valore sul mercato. Ci vuole tempo per portare valore sul mercato, ma noi veniamo pagati per il valore non per il tempo.”
“Dove inizi sul mercato non è dove devi rimanere.”
“Non portare il tuo bisogno sul mercato, porta le tue capacità. Se non ti senti bene, dillo al tuo dottore, ma non al mercato. Se hai bisogno di denaro, vai in banca, ma non sul mercato.”
“La mancanza dei compiti a casa si mostra sul mercato così come in classe.”
“Il declassamento del debitopubblico fa sì che i governi neoliberisti di ogni razza adottino misure di adeguamento economico aprendo così «nuovi mercati». Tagliare i diritti dei lavoratori, la cosiddetta flessibilità, apre un nuovo mercato di manodopera molto più economica. Il prolungamento degli anni di lavoro, primo passo della grande riforma delle pensioni, cioè la loro privatizzazione, apre un nuovo mercato basato su un semplice calcolo: per più anni si lavora, per meno anni si riscuote la pensione. I tagli allo stato sociale tendono a diminuire la qualità dei servizi, che si parli di salute, istruzione o trasporti e infrastrutture, e il recupero qualitativo sarà possibile solo attraverso la privatizzazione dei servizipubblici, di tutti, il che apre altri nuovi e sostanziosi mercati.”