“Il mio lavoro non mi piaceperchè mi consuma gli occhie poi mi mangia le giornate.”
“Prendi il tuo lavoro seriamente, ma non prendere le loro lamentele personalmente. Se le prendi personalmente, ti adiri e perdi il tuo vantaggio. Se le prendi troppo personalmente, perdi il tuo vantaggio e il tuo lavoro. Se le prendi seriamente, si tratta di te e loro. Se le prendi personalmente, sei tu contro loro. Quali mosse puoi fare per assicurarti di continuare a restare calmo?”
“Consiglio principale per gli impiegati: le scarse attitudini vengono dai luoghi di lavoro, piuttosto che dal lavoro. Consiglio principale per i datori di lavoro: non puoi cambiare la vita casalinga delle persone, ma è nel miglior interesse di ogni datore di lavoro rendere piacevole l’atmosfera all’interno dei luoghi di lavoro.”
“Non ogni lavoro è ugualmente valido nella edificazione della persona e della società, ma soltanto quel lavoro che corrisponde alla vocazione personale di ciascuno e alla superiore economia della società.”
“Un paradosso della vitalavorativa è che la stessa realtà può essere percepita da una persona come una devastante minaccia, e da un’altra come uno stimolo corroborante.”
“C’è oggi una desolazione palpabile riguardo al nuovo scenario creatosi nel mondo del lavoro: devi essere in grado di far parte di un team, ma anche essere pronto ad andartene e a essereautosufficiente.”