“Gli americani proibiscono ai contadini di coltivare il riso e gli danno il riso della California. Chiuso in casse sulle quali è scritto: Rice From Los Angeles. Ma i contadini non vogliono il riso di Los Angeles, vogliono il riso delle loro risaie. Perché è più buono, più soffice, perché le risaie esistono per coltivare il riso e quando c’è riso nelle risaie c’è anche pesce, anguille ad esempio, ed essi si nutron d’anguille quasi quanto di riso. E si ribellano. E coltivano il riso, raccolgono il riso. E sono puniti. Le punizioni variano da provincia a provincia. In certe province i contadini che coltivano il riso, raccolgono il riso, vengon mitragliati dai caccia o dagli elicotteri. E quando il caccia o l’elicottero si abbassa sulla risaia, sai cosa fanno? Si tuffano giù dentro l’acqua e ci restano, trattenendo il respiro. A volte la scampano. A volte no. Sicché, passato il mitragliamento, vedi sempre un morto o due morti o tre morti che galleggian sull’acqua fra le pianticelle di riso.”
“A nessuno piacciono davvero i capperi, non importa quello che ci prepari con essi. Alcuni fingono di trovare piacevoli i capperi, ma la verità è che qualsiasi piatto che sa di buono con dentro i capperi, si gusta anche meglio se è senza capperi.”
“Non predicare agli altri ciò che dovrebbero mangiare, ma mangia come ti capita, e stai zitto.”
“Il cibo la vince sul sesso per la varietà. Edonisticamente, le possibilità gustative sono molto più ampie di quelle copulatorie.”
“Se la felicità fosse nei piaceri del corpo, diremmo felici i buoi quando trovano veccie da mangiare.”
“Quando ho poco denaro, io compro dei libri, e se me ne rimane un poco, compro cibo e vestiti.”