“Ammiro molto gli altri attori, ma non entro mai in competizione con nessuno di loro. Competo con me stesso, con la mia ultima performance e sono io stesso il mio critico più feroce, ecco perché cerco sempre di migliorarmi.”
“Possiamo quindi accettare la piacevole conclusione, che ogni epoca del mondo ha aumentato, e continua ad aumentare, la vera ricchezza, la felicità, la conoscenza, e forse la virtù, della razzaumana.”
“Non si progredisce migliorando ciò che è stato già fatto, ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare.”
“Se vuoi che i tuoi bambini migliorino, lascia che sentano le cose belle che dici di loro agli altri.”
“I libri costituiscono un mezzo impagabile per allenare la mente, arricchire il linguaggio, affinare le nostre capacità, anche e soprattutto nelle cose pratiche, dalle dichiarazioni d'amore ai colloqui di lavoro. Aggiungerei che qualsiasi libro è la chiave per conoscere un'anima; anzi, più di una sola: almeno l'anima dell'autore e quella del lettore suo 'complice'.”
“Che cosa ti separa dalla tua concorrenza? Quali standard stai stabilendo? Cos'è che fa sì che la gente parli di te? Cosa spinge la gente a fare affari con te? Cosa spinge la gente a parlare ad altri del tuo lavoro?”