“Un insegnamento degno di questo nome non inquadra, non uniforma, non produce scolari, ma sa animare il desiderio di sapere.”
“L’insegnamento di Gesù non proviene da un apprendimentoumano, qualunque possa essere. Viene dall’immediato contatto con il Padre, dal dialogo «faccia a faccia», dalla visione di Colui che è «nel seno del Padre».”
“Uno dei miei migliori successi, in termini umani, è stato l'insegnamento. Adoro insegnare e osservare i progressi dei miei studenti e le loro rispettive carriere che sbocciano, anche se non tutti ci riescono.”
“Io questo credo di averlo insegnato a tanta gente che ha lavorato con me. Ho coniato una volta uno slogan: dovete sempre avere il sole in tasca e tirarlo fuori al momento giusto, per donarlo, con un sorriso, a tutte le persone con cui venite in contatto e prima di tutto ai vostri cari, alla vostra famiglia, a chi collabora con voi. Questa è una regola di vita, di generosità, che se imparerete ad avere dentro vi renderà possibilerealizzaregrandi risultati con gli altri.”
“Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.”
“A suo figlio aveva insegnato i piccoli calcoli piuttosto che i grandisogni, e ora anche lui correva il rischio di vivere un’esistenza non diversa dalla sua, sempre e solo potenzialmente felice. ”