“Trotsky, Lenin, Marx e gli altri rivoluzionari del socialismoreale, proprio mentre denunciavano i mali del capitalismo, ricevevano segretamente i soldi necessari alla rivoluzione operaia proprio dagli stessi banchieri di Londra e di New York che in pubblico giuravano di voler mandare in bancarotta.”
“Ogni essereumano che raggiunge l'età in cui capisce a cosa può servire il denaro, desidera averne. Desiderarlo non porterà ricchezza. Ma desiderare la ricchezza con uno stato mentale che diventa un'ossessione, e poi pianificare dei modi e dei mezzi definiti per acquisire la ricchezza, e sostenere questi progetti con una perseveranza che non ammette fallimenti, porterà la ricchezza.”
“Nessuno scala le montagne per ragioni scientifiche. La scienza viene utilizzata per raccoglieredenaro per le spedizioni, ma si scala davvero senza nessun motivo particolare.”
“Le parole sono i gettoni dei saggi, che non fanno i conti con essi, ma sono i soldi degli sciocchi.”
“I grandicrimini del XX° secolo non sono stati commessi da capitalisti avidi di denaro ma da appassionati idealisti. Lenin, Stalin e Hitler erano sprezzanti del denaro. Il passaggio dal XIX° al XX° secolo è stato il passaggio dalla considerazione del denaro alla considerazione del potere. Com'è ingenuo il cliché che il denaro sia la radice del male!”
“Ciò che spinge con la massima violenza le persone a superare se stesse è il puro e semplice bisogno di denaro.”