“Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali.”
“Io amo la campagna. Voglio vivere in una fattoria. Non voglio davvero vivere in un appartamento.”
“Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra.”
“Presero tutti gli alberi, E li misero in un museo degli alberi, E fecero pagare alla gente, Un dollaro e mezzo solo per vederli. Non sempre ci si rende conto, Che non si sa mai ciò che si ha, Fino a quando non se ne è andato. Hanno lastricato il paradiso, E messo su un parcheggio per auto.”
“Avvicinandosi il 25 dicembre, decine di migliaia di teneri abeti vengono strappati dai boschi della Penisola per allestire il tradizionale albero di Natale. Ogni anno lo scempio si ripete, tra la generale indifferenza. Soppresso l'Ente protezione animali, figuriamoci se qualcuno ha voglia di proteggere gli alberi. Diciamo la verità: la sola pianta che interessi all'italiano medio è la pianta stabile.”
“Potrei sopravvivere alla scomparsa di tutte le cattedrali del mondo, non potrei mai sopravvivere alla scomparsa del bosco che vedo ogni mattina dalla mia finestra.”