“Vorrei dire alla gente di aprire gli occhi e di cercare la bellezza dove normalmente non si aspettano di trovarla.”
“Per quanto sia ridicolo che io mi aspetti tanto dalla roulette, mi sembra ancora più ridicola l'opinionecorrente, da tutti accettata, che è assurdo e stupido aspettarsi qualcosa dal gioco. Perché il gioco dovrebbe essere peggiore di qualsiasi altro mezzo per far quattrini come, per esempio, del commercio? Vero è che, su cento, uno solo vince, ma a me che importa?”
“Nessun impiegato renderà ad un livello soddisfacente laddove le aspettative non vengono chiaramente stabilite, comunicate, e ne sia verificata la comprensione.”
“Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile.”
“In principio era previsto che diventassi ingegnere, ma il pensiero di dover spendere la mia energia creativa su cose che rendono ancora più raffinata la vita pratica di ogni giorno, con la deprimente prospettiva di una rendita da capitale come obiettivo, mi era insopportabile. Pensare per il piacere di pensare, come per la musica.”
“Le donne non si rendono conto di quanto gli uomini fanno assegnamento sulla regolarità delle loro abitudini. Noi assorbiamo nei nostri corpi i loro andirivieni, nelle nostre ossa i loro ritmi.”