“La miglior arma politica è quella del terrore: la crudeltà incute rispetto. La gente potrà odiarci, ma noi non chiediamo il loro amore, vogliamo solo la loro paura.”
“Tutto ciò che può destare idee di dolore e di pericolo, ossia tutto ciò che è in certo senso terribile, o che riguarda oggetti terribili, o che agisce in modo analogo al terrore, è una fonte di Sublime, ossia è ciò che produce la più forteemozione che l'animo sia capace di sentire.”
“Nessuna passione priva la mente così completamente delle sue capacità di agire e ragionare quanto la paura.”
“Il rimedio più efficace e più drastico per la paura è l'azione diretta.”
“Mira al successo, non alla perfezione. Non rinunciare mai al tuo diritto di essere in errore, perché allora perderai la capacità di impararenuovecose e di progredire nella tua vita. Ricordati che la paura sta sempre in agguato dietro il perfezionismo. Affrontare le tue paure e permetterti il diritto di essereumano può, paradossalmente, renderti una persona molto più felice e produttiva.”
“Abbiamo paura di vivere la vita, e perciò non facciamo esperienze, non vediamo. Non sentiamo. Non rischiamo! Non prendiamo a cuore nulla! Non viviamo... perché la vita significa essere coinvolti attivamente. Vivere significa sporcarvi le mani. Vivere significa buttarvi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di voi stessi... tra le stelle!”