“Noi sappiamo che non tutti gli uomini furono creati eguali, nel senso che molta gente vorrebbe farci credere: sappiamo che vi sono persone più intelligenti di altre, più capaci di altre per natura, uomini che riescono a guadagnare più denaro, donne che fanno dolci migliori, individui dotati di qualità negate invece alla maggioranza degli uomini. Ma c'è una cosa, nel nostro paese, di fronte alla quale tutti gli uomini furono davvero creati uguali: un'istituzione umana che fa di un povero l'eguale di Rockefeller, di uno stupido l'eguale di Einstein, e di un'ignorante l'eguale di un rettore di università. Questa istituzione, signori, è il tribunale.”
“È nell’armonia fra le diversità che il mondo si regge, si riproduce, sta in tensione, vive. Per questo c’è una qualche ragione di rimpiangere il comunismo, non in quanto tale, ma in quanto alternativa, contrapposizione. Senza più quello, s’è creato oggi nel mondo uno squilibrio e la stessa parte che crede di aver vinto soffre ora di quella mancanza di tensione che dopotutto stimolava la sua creatività.”
“Ognuno deve cercare a modo suo, ognuno deve fare il proprio cammino, perché uno stesso posto può significare cosediverse a seconda di chi lo visita.”
“- Eddie: Ma guardami... non avevo un fisico così da...- Fridge da giovane: Mai! Tu, un fisico così, mai.- Eddie: Ho gli occhi di un altro colore...- Fridge da giovane: Tu sei tutto di un altro colore...”
“Credo davvero che l'azienda più eterogenea e con diversità al suo interno sia anche l'azienda più forte. La diversità crea prodotti migliori.”
“I barbari sono quelli che negano la piena umanità degli altri. Ciò non significa che essi ignorino realmente la loro naturaumana, né che la dimentichino, ma che si comportano come se gli altri non fossero umani, o non completamente.”