“Non essere bella è stata una vera benedizione. Non essere bella mi ha costretto a sviluppare le mie risorse interne. La ragazza carina ha un handicap da superare.”
“Le ragazze hanno un vantaggio sleale sugli uomini: se non riescono ad ottenere quello che vogliono con l'intelligenza ci riescono facendo le stupide.”
“Lui era intorno ai quarant’anni: età di grande vigore mentale, in cui raramente gli uomini si procurano la delusione di sposare per amore una fanciulla: essi, infatti, tengono in serbo questo sogno per allietarne, più tardi, gli anni del declino.”
“Nella cattiva poesia c'è insieme qualcosa di repellente e di molto commovente, così come c'è qualcosa di repellente e di commovente nelle ragazze molto brutte.”
“Ma cos’è che può fare un pover’uomo? Le ragazze non vanno a caccia di operai: le ragazze vanno a caccia di medici, di scienziati, di avvocati, di uomini d’affari ecc. Noi becchiamo le ragazze quando hanno smesso di essereragazze, quando non sono più ragazze - noi ci pappiamo le usate, le deformi, le malate, le matte. Dopo un po’, invece di prendere la seconda, la terza, la quarta - mano - la pianti lì. O cerchi di piantarla lì.”
“A cosa può pensare una ragazzina quando il vento le scopre le cosce?”