“Ebrei e cattolici erano fatti della stessa pasta: gli ebrei sguazzavano tra le feste comandate, i cattolici tra i figli.”
“I cattolici, e lo ero anch'io finché non ho raggiunto l'età della ragione, i cattolici e altri cristiani sono contro l'aborto e sono contro gli omosessuali. Ma chi ha meno aborti degli omosessuali?”
“Tra i cattolici c'è di tutto: anche qualche cristiano.”
“Il rispetto dei cattolici per la Bibbia è enorme e si manifesta soprattutto nel tenersene a rispettosa distanza.”
“Sono stato cresciuto come cattolico. Ho un senso di colpa di livello A.”
“È rassicurante apprendere che per essere un buon cattolico non ti serve altro che un'erezione e una doccia fredda.”
“Quando ero piccolo, ogni domenica mio padre costringeva mia madre a portarmi a Messa, perché non voleva che venissi su cattolico.”
“- Improta: Voi siete cattolico?- Michele Abbagnano: No, io so' disoccupato...”
“L’arte dello scrivere è la religione. Il desiderio di esprimere il nostro pensiero e di capire il pensiero altrui è l’amore. E il tentativo di esprimere le verità che solo si intuiscono e le fa trovare a noi e agli altri. Per cui esseremaestro, esseresacerdote, esserecristiano, essereartista e essereamante e essere amato sono in pratica la stessa cosa.”
“Il 66 per cento dei cattolici fa sesso una volta a settimana. Il numero sarebbe stato più basso, ma hanno contato anche i preti.”
“Sapete com'è con le ragazze cattoliche. Cominciano tardi e devono recuperare il tempo perduto.”
“Io sono cattolico, ma dottrinario e non dogmatico. Per me la dottrina sarà sempre al di sopra di tutti gli altri aspetti della religione.”
“Per una cattolica, il male assoluto è il diavolo, non è il fascismo.”