“Se vuoi far sparire una cosa dalla vista non serve nasconderla, basta averla costantemente sotto gli occhi: un soprammobile, un tatuaggio, una moglie.”
“Siamo noi che creiamo le nostre abitudini e poi le nostre abitudini creano noi.”
“Secondo gli scienziati, le abitudini si formano perché il cervello è sempre alla ricerca di modi per risparmiareenergia. Se venisse lasciato ai propri meccanismi, il cervello cercherebbe di trasformare ogni routine in abitudine, perché le abitudini permettono alla nostra mente di ridurre gli sforzi. Questo istinto è enormemente vantaggioso. Un cervello efficiente richiede meno spazio, il che a sua volta comporta una testa più piccola, e questo implica un parto più agevole e un tasso di mortalità inferiore fra neonati e puerpere.”
“Quasi tutte le scelte che compiamo ogni giorno potrebbero sembrarci il prodotto di decisioni ben ponderate, ma non è così. Sono abitudini.”
“Possiamo anche non ricordare le esperienze che danno forma alle nostre abitudini, ma una volta immagazzinate nel cervello influenzano il nostro modo di agire – spesso senza che noi ce ne rendiamo conto.”
Tu abbandoni le vecchie abitudini coll'iniziare a pensare, "Io rilascio il bisogno di questo nella mia vita".