“Faccio buio e dopo accosto il fogliola tua parola più scura mi fa luce,pulsa nel palmo tutto il suo silenzio.È questo un seme che mai si consuma.”
“La rabbia potrebbe essere un andare verso gli altri e, seppure con una modalità inadeguata, è un importantetentativo di comunicazione: in genere siamo arrabbiati con qualcuno, anche quando questo qualcuno può essere semplicemente un aspetto della nostra personalità e se ci arrabbiamo vuol dire che c’è qualcosa che ci ha fatto o ci fa male.”
“Lealtà e comunicazione sono sempre ricompensate nello sport.”
“La comunicazione oggi è quasi totalmente digitale quindi va assolutamente vissuta e compresa. Bisogna sapere usare questi nuovi strumenti senza permettere che siano loro ad usare te e senza scollegarsi troppo dalla realtà. ”
“La comunicazione istituzionale non va in alcun modo confusa con la propaganda politica e non può ridursi all'esaltazione acritica dell'attività delle singole amministrazioni. Si tratta di rendere un servizio ai cittadini e non di farsi pubblicità.”
“Noi pensiamo spesso alla comunicazione nelle organizzazioni come ad un processo che fluisce principalmente dall'alto verso il basso. I leader al vertice modellano degli scenari, impartiscono delle direttive, premiano i progressi, ecc. Comunque, la buona comunicazione è una tesi a 360 gradi. Nei fatti, spesso la comunicazione più critica viene dai leader che identificano i problemi o le soluzioni a livello della base e li mandano su in alto nella catena di comando.”