“Tutt' scienziat'guarda gli esperti qui in cittàtutt' scienziat'e che filosofi e profetieeh scienziat'so dieci like e tre commenti.”
[Discutendo del nome da assegnare all'app che il gruppocerca di sviluppare]- Sheldon: Che ne dite di questo nome per la nostra app? "Solutore Hobbistico di Equazioni con Limite Differenziale Ottimizzato alla Numerazione".- Raj: Le iniziali del nomedanno Sheldon.- Sheldon: Ma non mi dire! Che simpatica coincidenza.
“- Bernadette: A proposito di nuove carriere, come va con la materia oscura, Sheldon?- Sheldon: Ah, devo dire che questo è il periodo più eccitante della storia del settore.- Bernadette: Cosa sta succedendo?- Sheldon: Ho iniziato ad occuparmene.”
“- Sheldon: Amy, il contratto tra fidanzati non è stato ideato perché uno di noi possa ottenere ciò che vuole.- Amy: Tu lo usi per ottenere ciò che vuoi.- Sheldon: Io lo uso per ottenere ciò che è giusto. Il fatto che ciò che è giusto sia anche ciò che voglio, è solo una felicecoincidenza.”
Una farfalla: le strappo le ali e guarda, un peperoncino! La risposta del maestro non si fa attendere: “No, no; non è così, permettimi che corregga la tua poesia: Un peperoncino: gli metto le ali e guarda, una farfalla!”.
“Cosa è possibile aggiungere a una mente che è piena, specialmente una che è piena di se stessa?”