“La grande opportunitàofferta dal Movimento dei Makers è quella di essere contemporaneamente piccoli e globali. Artigianali e innovativi. High-tech e low-cost.”
“Vine sollecita il desiderio di essere registi e attori della propria vita; tenere il dito premuto sullo schermo, poi toglierlo, cambiareinquadratura e ripetere la stessa operazione più volte è un gesto essenziale che traduce un profondo mutamento di punto di vista. E cambiare punto di vista costringe a stimolare la creatività.”
“È il buon gusto, e il buon gusto soltanto, che possiede il potere di sterilizzare ed è sempre il primo handicap di ogni funzione creativa.”
“Sono stato fortunato: ho incontrato la musica, ho incontrato la poesia, ho incontrato l'arte, ho incontrato le parole. Voglio dire che non ho cercato niente.”
“E' l’essereumano, nella sua essenza ontologica, a essere irrimediabilmente complicato e proprio per questo motivo così curiosamente creativo e degno di nota.”
“Realizzare un sogno, poter sudare sul lavorosolitario, avere l'opportunità di creare, è il pane e companatico della vita. Il denaro è il condimento.”