“Le lezioni ottundono la mente, distruggono il potenziale della creatività vera.”
“Il lavorocreativo è una di quelle attività che dipendono dallo stato d’animo e che quindi non possono essere realizzate su richiesta. Tutti i fenomeni dipendenti dallo stato d’animo sono accompagnati da cambiamenti di consapevolezza. Può trattarsi di un cambiamento di energia e di concentrazione reale o percepito, di una diversa percezione del tempo, e così via. Tali cambiamenti variano da giorno a giorno, da persona a persona e, per una stessa persona, da esperienza a esperienza. La natura altamente variabile delle esperienze e la loro soggettività rendono difficili da studiare i fenomeni dipendenti dallo stato d’animo, una vera e propria sfida per l’indagine scientifica.”
“Quello che conviene insegnare ai ragazzi è il divertimento, il tocco di palla, la creatività, l'invenzione... La creatività non fa a pugni con la disciplina.”
“Se il dolore costringe la creatività, questo non significa che si deve essere costretti a soffrire per diventare creativi.”
“Dentro di me c'è qualcosa, non so cosa sia: vedo ciò che gli altri non vedono!”
“Vine sollecita il desiderio di essere registi e attori della propria vita; tenere il dito premuto sullo schermo, poi toglierlo, cambiareinquadratura e ripetere la stessa operazione più volte è un gesto essenziale che traduce un profondo mutamento di punto di vista. E cambiare punto di vista costringe a stimolare la creatività.”